Locarnese

Minusio, ‘racconta la tua riva’ a Villa San Quirico

Ricordi, leggende, poesie, fotografie d’epoca, riflessioni, canzoni, schizzi e dipinti animeranno l’evento

22 settembre 2022
|

In pieno periodo pandemico, con incontri ridotti al minimo, l’Associazione Quartiere Rivapiana ha lanciato la proposta ‘Racconta la tua riva’. Questa è nata a corollario dell’esperienza di teatro comunitario ‘Dalla Mia Riva’, sviluppata dall’Accademia Dimitri e dal Teatro Zigoia insieme all’associazione stessa e al Centro Elisarion. Dai materiali pervenuti all’Associazione nasce un percorso-gioco tra finzione e realtà che animerà il nucleo di San Quirico. Ricordi, leggende, poesie, fotografie d’epoca, riflessioni, canzoni, schizzi e dipinti da documenti biografici diventano tasselli di una memoria collettiva, occasione d’incontri e di relazioni.

Il Dicastero cultura del Comune di Minusio ha quindi deciso di presentare al pubblico il frutto di questa iniziativa, che ravviva il legame tra le persone e il territorio. L’appuntamento è per domenica prossima, alle 16, a Villa San Quirico. Interverranno: Claudio Scascighini, Alain Morgantini, Oswaldo Codiga, Annekatrin Weber, Mauro Martinoni, Raphael Valdinocci, Franca Martinoni, Ornella Masa e Ritschi Pedrazzini. Musica di Rémi Fontana (violoncello); il Teatro Zigoia con Lianca Pandolfini, Amelia Prazak e Andrea Valdinocci. In mostra opere di Alex Müller, Andreas Ruegg, Brigitta Streubin, Calogero Balbo, Carolina Marcacci e Leo Catelli. Entrata libera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE