Locarnese

Centovalli, lo shuttle per Porera attivo fino a fine ottobre

Il pratico servizio pensato per gli escursionisti e i biker consente di accedere a una fitta rete di sentieri di montagna in quota

(Ottavia Bosello)
8 settembre 2022
|

L’Ente Autonomo Centovalli rende noto che fino a fine ottobre è attivo il servizio shuttle per raggiungere Porera (Ronco sopra Ascona), punto di partenza di un gran numero di magnifiche escursioni: Corona dei Pinci, Pizzo Leone, Rasa (giusto per citarne alcune). Il servizio è effettuato da Rossi Viaggi ogni mercoledì mattina fino a fine stagione. Le fermate previste sono presso il Campofelice Camping Village e l’Autosilo Comunale di Ascona. Tuttavia, c’è la possibilità di richiedere altre fermate. Il costo rimane invariato rispetto all’anno scorso ed è di 20 franchi per adulti, 13 per ragazzi (6-16 anni) ed è invece gratuito per i minori di 6 anni. È inoltre possibile il trasporto di biciclette, ma lo stesso deve essere preannunciato durante la prenotazione e costa 5 franchi. La navetta va prenotata entro le 16 del giorno precedente (martedì) direttamente a Rossi Viaggi (091 745 17 75 oppure e-mail: info@rossiviaggi.ch).

Il progetto, lo ricordiamo, rientra nella strategia di sviluppo socio-economico regionale e ha come obiettivo la (ri-)scoperta del territorio locarnese e dei suoi panorami mozzafiato. L’iniziativa permette ad esempio di fare un giro circolare partendo dai centri urbani, passando per le Centovalli per poi tornare al punto di partenza dopo una piacevole passeggiata. Da Porera si può infatti partire per un’escursione in direzione di Rasa e rientrare al luogo desiderato grazie anche alla funivia Verdasio-Rasa e alla ferrovia Centovallina.

Il dépliant di questa offerta è consultabile sul sito www.masterplancentovalli.ch al link seguente: https://bit.ly/ShuttlePorera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE