Locarnese

Pro Militia al forte Olimpio di Magadino

Escursione all’insegna della storia (con aperitivo e pranzo) per il sodalizio

Il forte Olimpio
6 settembre 2022
|

L’associazione Pro Militia, sezione della Svizzera italiana organizza sabato 17 settembre un’escursione al forte Olimpio, nella zona delle Bolle di Magadino. Si tratta di un’opera fortificata storica, costruita nel 1914 a difesa del territorio elvetico. Al suo interno espone e valorizza collezioni, oggettistica, indumenti e armi militari svizzeri inseriti in atmosfere e ambientazioni della Prima e della Seconda guerra mondiale. In mostra pure divise storiche e armi delle diverse ordinanze dell’esercito svizzero, dalla metà del Diciannovesimo alla fine del Ventesimo secolo.

L’appuntamento è per sabato 17 settembre alle 10, direttamente al forte Olimpio (aperitivo offerto). A mezzogiorno è previsto un pranzo conviviale al ristorante Cantinone Elvezia (Magadino). Altre informazioni e iscrizioni contattando la segretaria di Pro Militia, Anna Polli: 091 943 40 60 o 079 421 09 74 entro mercoledì 7 settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE