Locarnese

Vairano, è tornato a piede libero il marito di Leuthard

Era finito in carcere per le minacce all’ex consigliera federale. Disposta, per lui, una perizia psichiatrica

Scarcerato nei giorni scorsi
(Ti-Press)
22 agosto 2022
|

È stato scarcerato settimana scorsa il marito dell’ex consigliera federale Doris Leuthard. Su di lui, come anticipato dalla Rsi, il Ministero pubblico ha disposto una perizia psichiatrica e l’ipotesi d’accusa, al momento, resta quella di minaccia. L’uomo era finito in cella alla Farera in regime di carcerazione preventiva, dopo che il suo arresto era stato confermato per evitare il rischio di recidiva.

La mattina dello scorso 14 luglio a Vairano, nel Gambarogno, dove i coniugi possiedono un’abitazione di vacanza, l’uomo – che stando agli accertamenti aveva un tasso alcolemico del sangue del tre per mille – aveva dato in escandescenze, arrivando anche a impugnare un coltello. Ma non ci furono feriti. La polizia, dopo un intervento durato circa un’ora e mezza, lo aveva ricoverato alla Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio e da lì, qualche tempo dopo, era stato trasportato in carcere; ora, come detto, è tornato a piede libero, ma il procedimento penale nei suoi confronti prosegue.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE