Locarnese

Una spazzatrice ‘verde’ e silenziosa per la Città di Locarno

Da mercoledì 10 agosto a pulire strade, ambienti esterni e interni e il centro storico (ma non solo) una macchina ad azionamento completamente elettrico.

16 agosto 2022
|

Come prima in Ticino, la Città di Locarno si è dotata di una spazzatrice stradale ad azionamento completamente elettrico, la Electra 1.0, del Gruppo Tenax International. Armoniosa ed ergonomica – sottolinea l’Esecutivo locarnese in un comunicato –, grazie alle sue straordinarie prestazioni, alla sua silenziosità e alle sue ridottissime dimensioni (con una larghezza di appena un metro e 3 centimetri) è la soluzione ideale per la pulizia di centri storici, aree pedonali, piste ciclabili e in generale di ambienti sia interni che esterni, di piccole e medie dimensioni. Grazie al suo motore 100% elettrico l’inquinamento acustico è inoltre ridotto al minimo. La macchina è stata consegnata ufficialmente alla Città mercoledì 10 agosto 2022. Se il Comune di Losone si è dimostrato pioniere in questo campo, dotandosi di una Electra 2.0 già nel 2018, la macchina che entra in servizio a Locarno è ancora più compatta, adattandosi come accennato al territorio cittadino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE