Locarnese

‘Il Teatro in Festa’ al Paravento

Da lunedì a domenica la 19esima edizione del Festival porterà in scena ogni sera spettacoli diversi, comici, riflessivi, musicali e teatrali

24 luglio 2022
|

Parte domani alle 21 al Teatro Paravento di Locarno la 19ª edizione del Festival "Il Teatro in Festa", che si protrarrà fino a domenica 31 luglio con interessanti e divertenti eventi ogni sera. La rassegna presenta un ventaglio di proposte di diverso genere: si va dagli spettacoli all’insegna della comicità a quelli più riflessivi; dalla lirica e dalla musica si passa poi al teatro di narrazione o a quello di figure o senza parole.

La sera d’apertura sarà di scena Antonio Vivaldi, il "Prete Rosso", con diverse sue composizioni eseguite dall’Ensemble Courante. Luisa Ferroni, attrice del Teatro Paravento, sarà la voce recitante di questo concerto-spettacolo intitolato "Venezia con Vivaldi e Chiaretta", mentre Nora González interverrà in alcuni momenti con le sue marionette. Ma in questa settimana di festa del teatro, non mancheranno pure Gioachino Rossini, Marta Pistocchi, Anna Marcato, Nicoletta Battaglia, Rubén Rio, William Shakespeare e tanti, tanti altri.

I primi tre giorni di festival, ci saranno anche delle animazioni di strada a Locarno. Come sempre l’entrata alle manifestazioni è libera e il bar, con alcuni stuzzichini, apre un’ora prima degli spettacoli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE