Locarnese

Tampona con lo scooter una macchina, gravi ferite per un 55enne

Lo scontro è avvenuto verso le 13.30 poco prima della rotonda dell’aeroporto di Locarno.

(archivio Ti-Press)
7 luglio 2022
|

Ha coinvolto uno scooter e una macchina l’incidente avvenuto poco dopo le 13.30 sulla strada cantonale in zona aeroporto di Locarno.

Stando a una prima ricostruzione della polizia, un 55enne stava viaggiando su uno scooter in direzione di Riazzino quando ha tamponato la macchina che lo precedeva. L’impatto è avvenuto poco prima della rotonda dell’aeroporto. L’uomo, un 55enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, ha riportato serie ferite. Alla guida della macchina si trovava invece una 26enne, cittadina svizzera domiciliata nel Bellinzonese, che è rimasta illesa.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure allo scooterista lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. L’inchiesta di polizia dovrà stabilire le cause dell’incidente.

Dopo l’incidente sono stati registrati disagi al traffico e si circolava a corsie alterne tra l’aeroporto e Quartino. Attualmente la viabilità sembra essersi ristabilita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE