Locarnese

Lilly Polana espone alla Galleria Amici dell’Arte di Brissago

Mostra personale dedicata all’artista di Montagnola e ai suoi quadri realizzati unicamente con francobolli

1 luglio 2022
|

Lilly Polana ritorna con una sua esposizione personale. Questa volta a Brissago, alla Galleria Amici dell’Arte. Anche nella nuova mostra l’artista che vive e lavora a Montagnola conferma che il suo forse non è unico, ma sicuramente molto raro tra i generi espressivi. Dipinge, ma senza usare pennelli; colora, ma senza pigmenti a olio, acrilici, tempere o quant’altro; disegna, ma presto le tracce scompaiono. Eppure i suoi sono inequivocabilmente dei quadri: belli, colorati, luminosi, affascinanti. Raffigurano animali, soprattutto gatti e cani con frequenti incursioni nel mondo dei felini della savana, tigri, leopardi e ghepardi e tra i pesci del mare; ma anche vegetazione, in particolare fiori in piena fioritura. Un’autentica festa di colori.

Una mostra di questi quadri realizzati solo con francobolli si inaugura sabato 2 luglio alla Galleria Amici dell’Arte (via Leoncavallo 15) di Brissago. Si intitola "Gioia creativa" e riunisce una quarantina di opere degli ultimi anni, di diverso formato, realizzate solo con francobolli. L’esposizione rimane aperta fino al 13 agosto con questi orari: da martedì a venerdì 15-17.30; sabato 10-11.30 o su appuntamento allo 091 793 43 36. Per ulteriori informazioni consultare il sito galleria@amiciartebrissago.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE