Locarnese

Giallo di Solduno, indagini a tutto campo

Per la morte del 25enne, rinvenuto senza vita e con una ferita al volto dopo diversi giorni, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi

Gli agenti sul luogo del ritrovamento del cadavere
(Ti-Press)
24 giugno 2022
|

Sono diverse le ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti per ricostruire quanto accaduto nell’appartamento in via Muro della Rossa 7, dove giovedì, poco dopo le 15, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un giovane. La vittima è un 25enne, domiciliato nel Locarnese; la sua famiglia è di origini argentine. L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Diverse le eventualità al vaglio: dall’omicidio (non si esclude infatti l’intervento di terzi) all’incidente domestico. Il cadavere del giovane è stato rinvenuto nel corridoio: sul volto aveva una ferita. Giaceva lì da diversi giorni, forse da venerdì 17 giugno, data in cui sarebbe stato visto per l’ultima volta. I famigliari, in particolare la madre che abita a Locarno, erano senza sue notizie da alcuni giorni e ora chiedono di scoprire cosa sia accaduto, propendendo per l’ipotesi dell’omicidio.

Gli inquirenti, da noi contattati, non si sbilanciano e preferiscono attendere ulteriori approfondimenti, i risultati degli esami e i riscontri della Scientifica, prima di pronunciarsi.

Il 25enne era un ragazzo riservato e timido. I vicini lo hanno definito tranquillo e molto educato. Viveva da solo in quell’appartamento e nessuno nel palazzo in via Muro della Rossa 7 sembra aver sentito grida, né rumori strani o sospetti provenire dall’alloggio del giovane nei giorni precedenti il ritrovamento del suo corpo. Poi, quell’odore persistente che ha invaso il vano scale della palazzina e che ha messo in allarme gli abitanti. Infine, la scoperta del cadavere (rinvenuto dal fratello). Insomma, per gli inquirenti il giallo resta per ora senza risposte. L’inchiesta continuerà e non è escluso che già nei prossimi giorni possa portare a delle certezze almeno sulle cause del decesso e forse anche sugli accadimenti che hanno portato alla morte del 25enne.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE