Locarnese

Sabato e domenica apertura speciale dell’Isola dei conigli

Grazie a un ponte piazzato dai militari, la più piccola delle Isole di Brissago sarà raggiungibile a piedi da quella grande. Domenica prevista animazione.

17 giugno 2022
|

Sabato pomeriggio e domenica alle Isole di Brissago sarà eccezionalmente possibile visitare l’Isola Piccola – anche chiamata Isola dei conigli –. Durante il fine settimana l’esercito svizzero svolgerà infatti un’esercitazione che nel pomeriggio prevederà la posa di un ponte flottante tra le due isole, che le persone potranno percorrere a piedi per raggiungere appunto l’isola minore, solitamente chiusa al pubblico (in quanto riservata alle Scuole speciali) e che si differenzia dall’Isola Grande per il suo ambiente naturale, che presenta una vegetazione spontanea. Domenica sull’Isola Piccola la giornata sarà allietata da alcuni momenti d’intrattenimento organizzati dal Dipartimento del territorio: alcuni musicisti dell’associazione Carovana 091 proporranno musica sperimentale improvvisata, mentre Moira Dellatorre porterà in scena delle leggende ticinesi. Ricordiamo inoltre che sabato 18 giugno, nel corso della rassegna Botanica, si terrà la conferenza "Il clima cambia, anche da noi", tenuta da Marco Gaia, Responsabile del centro regionale sud MeteoSvizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE