Locarnese

Maggia, concerto in Piazza

Protagonista la musica della ‘Swing Era’ anni 30 e 40. L’entrata è libera, organizza il Comune

13 giugno 2022
|

Mercoledì 15 giugno, alle ore 20, nella suggestiva cornice della Piazza di Maggia, si esibisce la Last Station Big Band (in caso di cattivo tempo: nell’atrio del centro scolastico dei Ronchini d’Aurigeno). Il concerto è promosso dal Comune di Maggia, entrata libera.

La Band riporterà il pubblico nella ‘Swing Era’, l’epopea delle grandi orchestre americane che negli anni 30 e 40 riempivano le sale da ballo, capitanate da Benny Goodmann, Glenn Miller, Tommy Dorsey, Duke Ellington. Il repertorio della Last Station Big Band s’ispira infatti alle tradizioni di questi grandi nomi, allargando il proprio repertorio agli sviluppi del jazz nei decenni a venire. L’organico del gruppo, diretto dal maestro Gilberto Tarocco, membro della Società svizzera di pedagogia musicale, schiera una sezione di strumenti a fiato retta da una ritmica con pianoforte, chitarra, contrabbasso e batteria. Info sul sito www.maggia.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE