Locarnese

A Wil il Boxe club Locarno in versione ‘ridotta’ va a medaglie

Al Campionato Svizzera tedesca-Ticino di pugilato tre podi per i giovani di Americo Fernandes; una squadra decimata da infortuni e assenze

9 giugno 2022
|

Quattro partecipano, tre vanno a medaglia. Per i giovani pugili del Boxe Club Locarno, decimati dalle assenze, la recente trasferta a Wil (San Gallo), sede del Campionato Svizzera tedesca-Ticino di pugilato dilettantistico junior ed élite, ha comunque portato tre metalli (un oro, un argento e un bronzo) in bacheca. Dovevano essere 11, in totale, gli atleti a salire sul ring. Vuoi per infortuni, vuoi per malattia, vuoi per la mancanza di avversari nella categoria di peso, ecco che il drappello ticinese si è ridotto a meno della metà. Ma per il team allenato da Americo Fernandes, il bilancio finale è sicuramente lusinghiero. I portacolori del club cittadino si sono contraddistinti vincendo l’oro con Tarik Sehic, l’argento con Sara Brombach e il bronzo con Iared Cacciola. Per ragazze e ragazzi si è trattato di una vetrina importante e prestigiosa: importante perché permetterà loro di potersi mettere in luce al cospetto degli osservatori della Federazione e degli altri club; prestigiosa perché ci si gioca comunque un titolo nazionale.

Per garantire anche in futuro, nel mondo del pugilato svizzero, la presenza di una valida squadra in grado di competere ai massimi livelli, il responsabile del sodalizio può intanto contare su due nuovi allenatori, che assicurano allenamenti 5 giorni su 7.
Quanto ai pugili del Bcl, l’appuntamento è ora con la rassegna Boxe sotto le stelle, in programma in occasione della Notte Bianca di Locarno, nel weekend. A sfidare i boxeur di casa saliranno sul quadrato atleti di rinomate scuole italiane (una ventina i combattimenti previsti). Ospite della serata sarà il pugile italiano Ivan Zucco, atleta che in aprile ha conquistato la cintura internazionale Wbc dei supermedi. Ci sarà poi l’appuntamento con i Campionati juniores di Martigny e, per finire, il Guanto d’oro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE