Locarnese

Arcegno, i sussurri della foresta

Passeggiata sonora con Silvia Finali alla Scuola nel bosco

L’incanto del bosco di Maia
31 maggio 2022
|

La Scuola nel bosco di Arcegno propone sabato 11 giugno, dalle 14, un’attività nuova e controcorrente adatta a tutti, adulti e bambini accompagnati, dal titolo intrigante: "Cosa sussurra il bosco", con Silvia Finali, musicista ex redattrice radiofonica.

L’esperienza del Soundwalk (passeggiata sonora) è quella di attraversare il paesaggio con l’ascolto. Sabato si potrà esplorare le aree verdi attraverso i loro suoni e i loro rumori. Un’esperienza ricca e immediata, che permette di conoscere e scoprire un percorso e le sue particolarità acustiche. E per finire in bellezza, per la gioia di grandi e piccini, verrà offerta l’immancabile merenda. In caso di pioggia l’attività è annullata. Cosa portare? Curiosità e scarponi per camminare nel bosco.

Per ulteriori informazioni: www.scuolabosco.ch, scrivere a scuolaboscoarcegno@gmail.com o telefonare allo 078 867 45 75.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE