Locarnese

Cantadonna: da Cugnasco Gerra alla Festa di Gossau

Il gruppo vocale locarnese, vincitore di numerosi premi, parteciperà al grande evento nazionale per cori previsto venerdì 27 maggio

Belle, brave e anche colorate
24 maggio 2022
|

Il gruppo vocale Cantadonna di Cugnasco Gerra parteciperà alla Festa federale dei cori a Gossau venerdì 27 maggio. Nato nel 1999 dal piacere di cantare, il gruppo Cantadonna è formato da una trentina di coriste e diretto dalla maestra Chiara Pedrazzetti.

Vincitore di riconoscimenti nazionali, il coro si impegna con passione per migliorare sempre di più. Il repertorio spazia da canti del periodo rinascimentale a brani di musica Spiritual e Gospel, passando per il genere dixieland e jazz. Il gruppo si esibirà venerdì 27 maggio alle 12 sul palco fisso in città e successivamente, alle 14.30, davanti agli esperti, presentando un repertorio di quattro brani, fra i quali una versione corale della hit degli Abba "Thank You for the Music".

La due giorni si concluderà con un’esibizione nella casa anziani Solaris e un atelier di canto corale a cappella con il gruppo vocale Bliss.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE