Locarnese

Il traguardo della Pro Monti: l’assemblea numero 100

Giovedì sul piazzale delle Scuole un appuntamento di portata storica per l’Associazione di quartiere di Locarno

Il quartiere dei Monti
16 maggio 2022
|

"Rendere il nostro quartiere sempre più vivibile, proponendo manifestazioni di vario genere per creare dei momenti conviviali che permettano lo scambio tra gli abitanti, tutelando gli interessi del nostro quartiere e rappresentarlo nei confronti delle autorità comunali". Sono gli obiettivi principali dell’Associazione di quartiere Pro Monti di Locarno Monti, che giovedì 19 maggio, dalle 19.30, sul piazzale delle Scuole, terrà la sua centesima assemblea generale. Un appuntamento di portata storica che verrà debitamente sottolineato durante i lavori, che prevedono tra l’altro le nomine statutarie. Dopo l’assemblea sarà offerto un ricco aperitivo.

Sono diverse le tematiche di cui si occupa la Pro Monti. Una è fornire sostegno per il trasporto per i bambini della scuola dell’infanzia, oltre a quello per la mensa scolastica della scuola elementare. C’è poi l’associazione Incontri Ambra, gruppo che propone mensilmente attività culturali per gli anziani del quartiere. Inoltre, c’è la Bottega dei monti, restata aperta anche durante la pandemia per offrire un servizio di consegna. Fra i diversi progetti in cantiere, pure la valorizzazione della zona per ottimizzare le passeggiate e favorire la socializzazione fra gli abitanti. Altre info: www.locarno-monti.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE