Locarnese

Parte al galoppo il Circolo ippico Piano di Magadino

L’equitazione a tutto tondo per il sodalizio appena ufficialmente riconosciuto e accolto dalla Federazione ticinese sport equestri

Il protagonista
(Ti-Press)
15 maggio 2022
|

Ufficialmente riconosciuto e accolto dalla Federazione ticinese sport equestri (Ftse) poche settimane fa, il Circolo ippico Piano di Magadino (Cpm) è già partito al galoppo con svariate iniziative, culminate a fine aprile con un percorso di allenamento aperto a tutti i soci.

Fondata presso la scuderia La Monda, a Contone, questa nuova realtà del mondo dell’equitazione ticinese annovera tra i membri Jacopo Bernasconi, Daniele Costantini, Corrado Galimberti, Tanja Marchetti, Giorgio Mossi e, quale presidente, Luca Ghiringhelli.

Il Cpm, che si riconosce nelle linee guida della Federazione ticinese sport equestri e dell’analoga Federazione svizzera, si ripropone di favorire la pratica dell’equitazione e, nell’ottica di una sana ed equilibrata passione per gli sport ippici, intende organizzare manifestazioni e competizioni, oltre a salvaguardare un ambiente adatto alla pratica di uno sport che ha più che mai bisogno di attenzioni. Scopi che intende perseguire collaborando con altri circoli e associazioni che ruotano intorno al mondo dei cavalli, organizzando percorsi di allenamento, giornate informative e adoperandosi per la diffusione di una cultura equestre, consapevole e attenta ai bisogni di tutti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE