Locarnese

Maggiainscena con due spettacoli all’Oratorio di Minusio

Venerdì 13 e sabato 14 maggio dalle 20.30 i due atti unici comici ‘Al Sciavatin’ e ‘Al sosia’

L’Oratorio (e teatro) Don Bosco a Minusio
(Ti-Press)
9 maggio 2022
|

La Compagnia teatrale Maggiainscena prosegue la sua tournée 2022 – iniziata con successo a Cevio e al Teatro del Gatto di Ascona – con due rappresentazioni all’Oratorio Don Giovanni Bosco di Minusio, venerdì 13 e sabato 14 maggio (inizio alle 20.30).

Lo spettacolo è composto da due atti unici comici, liberamente adattati da Fabio Cheda e Ulia Ramelli, che ne ha curato la versione dialettale. "Al Sciavatin" è ambientato in un grande cortile condominiale, dove si susseguono, a ritmo incalzante, simpatiche storie di personaggi bizzarri: dal sciavatin (il ciabattino), all’ingegnere, al fornaio, all’attrice di fotoromanzi, al gallo del pollaio. E un mistero da risolvere… L’altro atto unico si intitola "Al sosia", ed è una commedia molto divertente, che racconta le vicissitudini e l’originale strategia di un marito che deve farsi perdonare dalla moglie un’uscita notturna estemporanea. Ricorre ad un vecchio amico, che gli crea più pasticci che soddisfazioni. Biglietto: 15 franchi. Info: www.maggiainscena.com.

Prevendite in corso presso le sedi Raiffeisen di Maggia e Losone (091 759 02 50). Biglietteria aperta dalle 20. Queste due repliche chiuderanno la tournée primaverile; nuove date previste nell’autunno 2022.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE