Locarnese

Inaugurata la rinnovata struttura turistica Reka a Magadino

Sedici appartamenti per la Cassa svizzera di viaggio, che nel 2017 aveva acquistato il Parkhotel Brenscino e presto inaugurerà ad Albonago

Il Residence a Magadino
5 maggio 2022
|

Con la stagione turistica 2022, la Cassa svizzera di viaggio Reka riapre ai visitatori la sua struttura turistica a Magadino. Si tratta di un complesso di 7 edifici e un totale di 16 appartamenti di vacanza. Reka aveva acquistato nel 2017 il Parkhotel Brenscino a Brissago e tra poco più di un mese inaugurerà il nuovo Villaggio turistico Reka Lugano-Albonago, ristrutturato completamente per un valore superiore ai 30 milioni di franchi.

Con la sua posizione, la struttura di Orgnana (frazione di Magadino) offre diverse possibilità di escursioni, è poco distante dalle strutture balneari coperte di Locarno e Rivera ed è direttamente accessibile con i trasporti pubblici.

Ristrutturazione della struttura

La ristrutturazione è cominciata nell’autunno del 2021 e ha compreso una rivisitazione dei concetti cromatici delle facciate e il loro risanamento, un’ottimizzazione della sicurezza attraverso parapetti, ringhiere e installazioni elettriche, il rinnovamento del sistema elettrico e di parte del riscaldamento. In linea con la strategia di sostenibilità di Reka, è stato posato un impianto fotovoltaico a supporto dell’alimentazione elettrica per il riscaldamento dell’acqua. Per quanto riguarda la parte esterna, è stata integrata con un ruscello, una pergola, aree per grigliate e un ampio parco giochi. Concepito in "stile boutique", la struttura turistica a 3 stelle si caratterizza per numerosi servizi accessori, tra cui anche una stazione di biciclette e possibilità di noleggi. All’inaugurazione hanno partecipato rappresentanti del Comune di Gambarogno, di Ticino Turismo e dell’Otr Ascona-Locarno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE