Locarnese

Casa San Donato, Valeria Cavalli diventa presidentessa

Torna dopo 18 anni a un membro di nomina vescovile l’incarico alla testa del Consiglio di fondazione della Casa anziani regionale di Intragna

Ottavio Guerra e Valeria Cavalli
2 maggio 2022
|

Ottavio Guerra, già sindaco di Centovalli, lascia la carica di presidente del Consiglio di fondazione della Casa anziani regionale San Donato di Intragna. Al suo posto il Municipio di Centovalli ha nominato, come membro, Egidio Saccol. Lo ha comunicato il Consiglio di fondazione stesso. Alla luce degli avvicendamenti, sono stati ridiscussi gli incarichi interni ed è stata, soprattutto, nominata Valeria Cavalli alla presidenza. Suo vice sarà Carlo Maggetti.

Guerra è diventato presidente del Consiglio di fondazione nel 2016. Saccol, che gli succede, è entrato ufficialmente in carica il 1º maggio.

Pertanto, l’attuale compagine alla guida della Fondazione presenta questa nuova composizione: Valeria Cavalli come si è visto assume la presidenza, Carlo Maggetti la vicepresidenza, poi abbiamo Giancarlo Cotti, Fabio Gilà, don Marco Nichetti, Giorgio Pellanda e il già citato Egidio Saccol. Cavalli, Cotti, Gilà e don Nichetti sono stati nominati dal vescovo di Lugano; Maggetti dall’Ufficio patriziale del Patriziato di Intragna, Golino e Verdasio; Pellanda dal Consiglio di Stato; e Saccol, appunto, dal Municipio di Centovalli.

Da notare, aggiunge il Consiglio di fondazione della Casa anziani, che con Valeria Cavalli la responsabilità della conduzione torna a un membro di nomina vescovile dopo ben 18 anni nel corso dei quali era stata assunta da un rappresentante del Municipio di Centovalli. Non cambiano invece né la direzione amministrativa del San Donato, che continua ad essere garantita da Stefano Hefti, né quella sanitaria, affidata al dottor Rolando Erba.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE