Locarnese

Incidente di canyoning a Linescio, un ferito grave

Brutta avventura ieri pomeriggio per due escursionisti olandesi domiciliati nel canton Grigioni, intrappolati nelle gole della Val Rovana

Si teme per la vita di uno dei due
(Ti-Press)
16 aprile 2022
|

Brutta avventura per due escursionisti olandesi che nel pomeriggio di ieri sono stati protagonisti di un incidente di canyoning nelle gole di Linescio, in val Rovana.

L’allarme è scattato poco prima delle 17.30. Stando a una prima ricostruzione, comunica oggi la polizia cantonale, un 27enne cittadino olandese residente nel canton Grigioni stava effettuando del canyoning unitamente a un compagno nel torrente Rovana.

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il giovane in fase di calata è rimasto bloccato in una pozza. Il 27enne è stato soccorso dal compagno di cordata che l’ha portato a riva e ha allarmato i soccorsi.

Oltre agli agenti della Polizia cantonale e del Cas di Locarno sono intervenuti i soccorritori della Rega, che dopo aver effettuato la rianimazione sul posto hanno elitrasportato il 27enne all’ospedale. Stando a una valutazione medica la sua vita sarebbe in pericolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE