Locarnese

‘Walk of Fame’, la via delle stelle (ri)vestita coi totem

Nuova vita ai Giardini Rusca per l’itinerario costruito con le impronte dei maggiori artisti ospiti di ‘Moon and Stars’. Da oggi c’è anche Loco Escrito

(Ti-Press)
15 aprile 2022
|

Una Christa Rigozzi in grande spolvero ha fatto oggi gli onori di casa ai Giardini Rusca per l’inaugurazione ufficiale della nuova "Walk of Fame", il percorso delle stelle (81 finora, cui se n’è aggiunta una nuova per l’occasione) che, come tradizione vuole, dopo l’esibizione a "Moon and Stars" regalano a Locarno un calco del loro passaggio. Impronte delle mani, nel marmo, ora raccolte in 10 totem.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Locarno Alain Scherrer, i vertici dell’Otlmv (Aldo Merlini, Fabio Bonetti, Benjamin Frizzi) e di Ticino Turismo, con il presidente Simone Patelli, Dani Büchi, patron di "Moon and Stars", nonché l’artista Gianmarco Torriani, l’uomo al quale si devono i calchi realizzati dal 2012 a oggi.

L’82ª stella è quella dedicata a Loco Escrito, artista svizzero di origine colombiana, popolarissimo oltre Gottardo, che oltre all’impronta ha portato la sua voce, proponendo alcuni pezzi in versione "unplugged".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE