Locarnese

L’amicizia di ‘Sonia e Alfredo’ per i Minispettacoli di Minusio

In scena domenica 10 aprile dalle 16 al Teatro Oratorio l’ultima produzione della storica compagnia Teatro Gioco Vita di Piacenza

8 aprile 2022
|

La magia e il fascino del teatro d’ombre e d’attori nel prossimo appuntamento ai Minispettacoli, grazie a Teatro Gioco Vita di Piacenza, compagnia storica e tra le più affermate a livello internazionale nelle produzioni di teatro d’ombre. In scena, domenica 10 aprile dalle 16 al Teatro Oratorio di Minusio, una nuova produzione: "Sonia e Alfredo – un posto dove stare".

Alfredo è un buffo strano uccello, da dove viene? Non si sa. Sembra che abbia avuto appena il tempo di prendere la sua sedia e di scappare, sembra che non abbia più una casa. "C’è posto per me?", chiede Alfredo mentre cerca un luogo dove stare, ma tutti hanno le loro buone ragioni per dirgli di no. Di Sonia invece, si sa che vive sola in una casa in fondo al bosco. Non ama allontanarsi dal suo piccolo regno perché tutto quello che le serve, per stare bene, è lì. Un giorno però, Alfredo si ferma davanti alla sua casa, si siede sulla sedia e si mette ad aspettare.

"Sonia e Alfredo" racconta una storia semplice, dolce e commovente, di amicizia e solidarietà. Lo fa con poche ed essenziali parole e con figure dal tratto semplice ma potentemente evocativo. Spettacolo consigliato dai 4 anni. Prevendita alla Farmacia Verbano di Minusio; prenotazioni scrivendo ad agenda@scintille.ch. La cassa del teatro è aperta dalle 15.15. Info: www.scintille.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE