Locarnese

Centovalli, iniziano i gran tour con i convogli storici

Da aprile a ottobre, per una domenica al mese sarà possibile viaggiare su veicoli rotabili storici, da Locarno a Camedo

(Ti-Press)
1 aprile 2022
|

Al via la stagione dei viaggi con il treno storico che, una domenica al mese tra aprile e ottobre, viaggerà anche quest’anno tra Locarno e Camedo. L’iniziativa, resa possibile dalla collaborazione tra Fart (Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi) e Seft (Società Esercizio Ferroviario Turistico), nasce con lo scopo di riscoprire la storica linea ferroviaria tra Locarno e Camedo viaggiando su veicoli rotabili storici.

La partenza è da Locarno con destinazione Camedo e ritorno. La velocità ridotta del treno offre al passeggero ancora più tempo per lasciarsi incantare dal paesaggio circostante: dalle gole di Ponte Brolla ai ponti a strapiombo sulle vallate delle Centovalli. La prima data da segnare in calendario è domenica 3 aprile. I biglietti possono essere acquistati su biglietteria.ch o presso la biglietteria Fart (091 751 87 31 - labiglietteria@centovalli.ch).

Maggiori informazioni www.vigezzinacentovalli.com

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE