Locarnese

Locarno, ‘TaM-Tandem al Museo’

Il progetto nazionale verrà presentato domenica 3 aprile ai Giardini Jean Arp

(Ti-Press)
1 aprile 2022
|

Un incontro di presentazione del progetto culturale nazionale "TaM-Tandem al Museo" è previsto domenica 3 aprile dalle 14 alle 15 ai Giardini Jean Arp di Locarno. Le guide TaM Nadia e Julia aiuteranno i presenti a scoprire alcune delle opere del patrimonio culturale locarnese. Se piove, appuntamento al Museo di Casa Anatta al Monte Verità. Iscrizioni a locarnese@tim-tam.ch.

"TaM – Tandem al Museo" è un progetto nazionale che invita a visitare un museo in modo diverso, incontrando nuove persone. Il Museo si trasforma così in un luogo aggregativo/sociale, in cui lasciarsi ispirare dalle opere esposte per raccontare una storia insieme e condividerla sulla piattaforma del Musée Imaginaire Suisse (www.mis-ch). Con l’aiuto di una Guida TaM – un volontario della cultura che accoglie il pubblico e lo accompagna nella scelta di un’opera preferita e nella creazione di una storia immaginata in tandem – l’esperienza al museo diventa un’occasione d’incontro e di slancio di creatività davanti al patrimonio culturale e artistico. Informazioni: www.tim-tam.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE