Locarnese

Brissago, in piazza torna il mercato del sabato mattina

A partire da sabato 2 aprile, la rassegna avrà cadenza bisettimanale e privilegerà i produttori locali di alimentari

14 febbraio 2022
|

Dopo la buona edizione del 2021, torna la proposta del mini mercatino sulla Piazza di Brissago che si svolgerà a cadenza bisettimanale a partire dal prossimo 2 aprile (sabato). L’iniziativa si propone di offrire prodotti a chilometro zero – dalle uova nostrane, ai salumi di selvaggina, passando per le piante da orto, i vini locali, formaggi eccetera –, specifica la Commissione cultura e turismo del borgo lacustre.

L’interesse verso la manifestazione ha spinto i promotori ad allargare l’offerta privilegiando nella selezione degli espositori i piccoli produttori locali di alimentari. Il mercato mattutino (dalle 8.30 alle 12.30), come anticipato, avrà cadenza bisettimanale da aprile a ottobre. Il Comune di Brissago mette a disposizione le bancarelle e l’elettricità (se necessaria). Chi fosse interessato, scriva una e-mail a cct@brissago.ch indicando il proprio nome e presentando la propria attività.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE