Locarnese

Ascona, fiamme nella notte di ieri in un cantiere

La situazione è stata riportata alla normalità dal picchetto del Corpo civici pompieri di Locarno. Non sono stati segnalati feriti o intossicati.

Fiamme in un cantiere ad Ascona, ieri notte
(Corpo civici pompieri di Ascona)
13 febbraio 2022
|

Ignote, tutt’ora, le cause dell’incendio divampato ieri sera in un cantiere ad Ascona. L’allarme alla caserma del Corpo civici pompieri di Locarno è arrivato all’incirca verso le 22.45: subito la squadra di picchetto si è recata sul posto. Alcuni pompieri equipaggiati con dispositivi per la protezione della respirazione hanno circoscritto il rogo; mentre un altro gruppo è stato impegnato nelle operazioni di protezione del bosco e di altre strutture confinanti col cantiere.

Il comunicato del Corpo non segnala feriti o intossicati e, una volta domate le fiamme, i pompieri hanno provveduto a raffreddare le lamiere e a riportare la situazione alla normalità. Oltre al picchetto dei vigili del fuoco è giunta sul posto anche la Polizia cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE