Locarnese

Primo cittadino del Cantone sul luogo dell’incendio

Nicola Pini si è recato nella località toccata dal devastante rogo per incontrare i pompieri e portare il ringraziamento delle autorità

3 febbraio 2022
|

Il presidente del Gran Consiglio Nicola Pini, accompagnato dal vicesindaco di Gambarogno Michele Sussigan e dal municipale Tiziano Rossi, si è recato nei pressi dell’Alpe di Neggia per sincerarsi della situazione e ringraziare gli attori del pronto intervento (Polizia cantonale, corpi pompieri di Bellinzona e del Gambarogno, Esercito, guardie forestali, tecnici e autorità comunali) impegnati da diversi giorni nelle operazioni di spegnimento dell’incendio.

«Tutto il Ticino è con voi e con la popolazione di Indemini. Forza e soprattutto grazie per quanto state facendo con professionalità, competenza e spirito di servizio. Tante persone vi guardano, tifano per voi, provano stima e gratitudine per il vostro impegno» – ha detto ai presenti alla riunione operativa presso lo Stato maggiore degli enti di primo intervento (Smepi) il primo cittadino del Cantone.

Il Presidente si è quindi recato in sopralluogo nei pressi di Indemini, il cui abitato è situato poco lontano dal rogo – ancora sotto stretta osservazione – che ha causato, negli scorsi giorni, l’evacuazione di una quarantina di abitanti del nucleo e delle frazioni circostanti di Ri, Pezze e Boè. A loro un particolare pensiero di vicinanza e solidarietà, con l’augurio che possano presto tornare, in tutta sicurezza e serenità, nelle loro case.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE