Locarnese

Premio Dalcol 2021 all’associazione ‘Nella Casa del Padre mio’

L’associazione opera a favore della gioventù bisognosa in Ghana. A ritirare il riconoscimento è stato il medico dentista Luca Cheda con la moglie Adelia

La consegna del premio
24 gennaio 2022
|

In occasione dell’annuale assemblea dell’Associazione “Amici di Giovanna Dalcol” è stato assegnato il premio Giovanna Dalcol 2021 all’Associazione “Nella Casa del Padre mio” dei missionari comboniani.

Questa associazione da oltre 20 anni si adopera perché i bambini e i giovani del sud-est del Ghana abbiano una buona educazione e trovino un lavoro professionale che dia loro indipendenza. L’associazione gestisce presso la propria sede di Abor (Ghana) una scuola frequentata da oltre 500 ragazzi, alcuni dei quali sono accolti con servizio di collegio. A margine della scuola, in una piccola clinica dentaria opera anche per diverse settimane all’anno il medico dentista ticinese dottor Luca Cheda coadiuvato dalla moglie Adelia che ha presentato all’assemblea il suo lavoro di volontariato in Ghana.

Con l’attribuzione del premio Giovanna Dalcol 2021 l’associazione ha voluto sostenere l’importante attività dei volontari che operano in Ghana a favore dei bambini, della gioventù e dei più bisognosi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE