Locarnese

Muralto, il moltiplicatore può scendere al 78%

Nell’ambito della discussione sui conti preventivi, la Commissione della gestione sostiene la riduzione della pressione fiscale

21 gennaio 2022
|

Dopo numerose discussioni e riflessioni, la Commissione della gestione di Muralto (composta a maggioranza da consiglieri di Ordine Progresso e Indipendenti), ha firmato il proprio rapporto al Consiglio comunale raccomandando di approvare il messaggio municipale sui conti preventivi 2022.

“Grazie alla gestione e agli investimenti oculati degli scorsi anni e di conseguenza agli avanzi d’esercizio accumulati – si legge in una nota stampa – tutti i commissari sono concordi nel proporre al legislativo l’abbassamento del moltiplicatore politico dall’attuale 80% al 78%. Gli stessi commissari ritengono che questo gesto a favore della popolazione di Muralto sia un segnale dell’ottima gestione finanziaria del Comune e conferma l’obiettivo di rendere il Comune di Muralto sempre più attrattivo per i residenti domiciliati”.

Il messaggio sui preventivi sarà presentato per approvazione al Consiglio comunale durante la seduta prevista per il 31 gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE