Locarnese

Otto (grandi) film per la rassegna dell’Alliance française

All’Otello di Ascona, sempre dalle 18.15, una proposta variegata che spazia da Raimbault a Moll, da Honoré a Belvaux (con Depardieu)

La magia della sala
(Ti-Press)
7 gennaio 2022
|

Otto lungometraggi vengono proposti dall’Alliance française Locarno e Sopraceneri nell’ambito della sua rassegna cinematografica all’Otello di Ascona (sempre con inizio alle 18.15).

La seconda parte della stagione si apre con “Une intime conviction”, di Antoine Raimbault, in programma martedì 11 e mercoledì 12 gennaio. Sempre a gennaio si proseguirà con la commedia “Antoinette dans les Cévennes”, di Caroline Vignal. Il mese di febbraio prevede altre due pellicole: “Seules les bêtes” di Dominik Moll, martedì 8 e mercoledì 9 febbraio, e “Les deux Alfred”, di Bruno Podalydés, martedì 22 e mercoledì 23. Nel mese di marzo seguirà “Le meilleur reste à venir”, di Matthieu Delaporte e Alexandre De la Patellière (martedì 22 e mercoledì 23), mentre ad aprile toccherà a “Hors normes”, di Eric Toledano e Olivier Nakache (martedì 5 e mercoledì 6) e a “Chambre 212”, di Christophe Honoré, martedì 26 e mercoledì 27. Chiuderà la rassegna, martedì 10 e mercoledì 11 maggio, il film “Des hommes”, di Lucas Belvaux, dramma storico con Gérard Depardieu e Jean-Pierre Darroussin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE