Locarnese

Fuori strada con il furgone a Ronco sopra Ascona

Nell’incidente stradale ha riportato ferite lievi il conducente, un 60enne del canton Grigioni

RescueMedia
3 gennaio 2022
|

Dopo un volo di sette metri a bordo del furgone di cui era alla guida, un 60enne è finito all’ospedale con ferite lievi. L’incidente stradale è avvenuto questa sera, poco prima delle 19 a Ronco sopra Ascona.

In base a una prima ricostruzione – indica la Polizia cantonale – un autofurgone, alla cui guida c’era un 60enne svizzero domiciliato nel canton Grigioni, stava scendendo su via Ronco. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, nell’affrontare una curva a destra, l’autista ha perso il controllo del veicolo che, dopo aver divelto il guardrail, è precipitato per circa sette metri, terminando la corsa rovesciato su un lato nella strada sottostante. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia di Ascona nonché i pompieri di Locarno che hanno estratto dalle lamiere il 60enne con l’ausilio di una pinza idraulica. Prontamente sul posto sono giunti pure i soccorritori del Salva che dopo aver prestato le prime cure all’uomo lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica ha riportato lievi ferite. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico fino alle 21.45.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE