Locarnese

Locarno on Ice, San Silvestro si congeda anzitempo

L’atteso veglione di Capodanno è stato cancellato per ragioni sanitarie ma un brindisi su note musicali di vario genere è comunque in programma

29 dicembre 2021
|

In Piazza Grande, il veglione di San Silvestro non avrà luogo, lo hanno deciso Associazione e Città, che hanno rinunciato alla sua organizzazione non potendo garantire le normative igienico-sanitarie. Per le stesse ragioni non si svolgerà il tradizionale saluto del sindaco con gli auguri per il nuovo anno. Per questo motivo, San Silvestro a Locarno on Ice si svolgerà secondo una versione inedita: venerdì 31, dalle 17.45, brindisi in musica con la Paolo Tomamichel Band. Villaggio e pista chiuderanno quindi alle 20.30, per riaprire il giorno successivo: alle 10 la pista e il villaggio alle 14.

Il villaggio, in attesa dei festeggiamenti per la fine del 2021 a suon di folk, reggae e blues, aprirà giornalmente dalle 14 (eccetto il 31 dicembre quando aprirà eccezionalmente alle 12) alle 20.30. Per quanto riguarda la pista di pattinaggio, con accesso indipendente, gli orari d’apertura quotidiana vanno dalle 10 alle 23, a eccezione dell’ultimo giorno dell’anno in cui chiuderà alle 20.30. Il 2022 si apre con una proposta per la famiglia. Domenica 2 gennaio, l’Ente iniziative del Locarnese offre alle famiglie lo spettacolo (consigliato dai 4 anni) con il Clown Orit ‘Il mio miglior Natale’, dalle 15.

Dopo le date natalizie, continuano i corsi gratuiti di pattinaggio per principianti grazie alla collaborazione con il Club Pattinaggio Ascona e al sostegno di Coop, che avranno luogo dalle 9 alle 10 (prima dell’apertura ufficiale della pista). I corsi si terranno ancora lunedì 3, mercoledì 5 e venerdì 7 gennaio. Locarno on ice, lo ricordiamo, applica già da tempo le misure sanitarie più restrittive: per accedere al villaggio e alle sue attività è infatti necessaria la modalità 2G, ossia la presentazione del Covid pass (vaccinati e guariti), mentre per pattinare nella struttura sportiva all’aperto non è richiesta la presentazione del certificato Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE