Locarnese

Gambarogno, un sondaggio per spazi di studio comuni

Promossa dal Municipio sulla spinta di una mozione, l’iniziativa è volta a comprendere le reali necessità di studenti universitari e para-universitari

AAA spazi di studio comuni cercansi
(archivio Ti-Press)
27 dicembre 2021
|

Nel corso della legislatura, alcuni consiglieri comunali del comune di Gambarogno hanno sottoscritto e presentato la mozione ‘Spazi comuni per i nostri studenti’, volta a individuare e mettere a disposizione specifici spazi comuni per studenti universitari, para-universitari e delle scuole superiori che al proprio domicilio non dispongono delle adeguate condizioni per studiare. Sulla scia della richiesta, il Municipio di Gambarogno ha deciso di promuovere un sondaggio rivolto ai giovani interpellati per meglio comprendere le reali necessità.

Entro la fine di gennaio 2022, i ragazzi interessati possono esplicitare le proprie opinioni ed esigenze (servizi, dimensioni, ubicazione, connettività, orari, periodi d’utilizzo eccetera) necessarie alle valutazioni inerenti ai possibili spazi da mettere a disposizione, prendendo contatto con il vicesegretario comunale allo 091 786 84 11.

Accesso limitato agli sportelli comunali

Tenuto conto della situazione pandemica e delle conseguenti norme per contenere la diffusione del Covid, il Municipio ha modificato le condizioni di accesso agli sportelli comunali: un utente per ogni sportello.

I vari sportelli della casa comunale sono aperti nei giorni feriali, da lunedì a venerdì (dalle 8.30 alle 11.30); al di fuori degli orari indicati, i servizi sono sempre raggiungibili prendendo appuntamento. Gli sportelli di Contone e Indemini resteranno invece chiusi.

Resta attivo il servizi straordinario ‘Segretario a domicilio’ facendo richiesta specifica in Cancelleria (allo 091 786 84 00). Una possibilità messa in atto per andare incontro alle persone con comprovate necessità o impossibilitate a spostarsi, che potranno usufruire di un servizio ad hoc direttamente al proprio domicilio o negli spazi dell’ex sportello di Contone.

Per tutte le informazioni, consultare il sito www.gambarogno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE