Locarnese

Karate Club Locarno, cintura nera 6° Dan per Melki Toprak

Il diploma è stato consegnato al karateka a inizio dicembre ad Aarau. Il suo percorso nell’arte marziale è iniziato nel 1974

Da sinistra: Kancho Nobuaki Kanazawa; Melki Toprak; Rikuta Koga
20 dicembre 2021
|

Nuovo importante traguardo raggiunto nelle file del Karate Club Locarno. Il 28 novembre 2020, Melki Toprak ha ottenuto la cintura nera 6° Dan, dopo aver superato l’esame davanti a due giudici di spessore: Rikuta Koga (9° Dan) e Antonio Racca (8° Dan). Dopo circa un anno (una posticipazione dettata dalla pandemia), il riconoscimento è stato consegnato a Toprak solo lo scorso 4 dicembre, durante un corso internazionale svoltosi ad Aarau. Il diploma è stato consegnato dalla massima autorità della Shotokan Karate International (Ski): Kancho Nobuaki Kanazawa.

Melki Toprak inizia a muovere i primi passi nelle arti marziali nel 1974, frequentando il Karate Club di Istanbul, in Turchia. Vent’anni dopo, era il 1994, arriva la convocazione per il torneo mondiale a Tokyo, in Giappone. Fra tutti gli atleti, provenienti da ben 84 Paesi, Melki riesce a conquistare il quarto posto. Nel corso degli anni, il karateka parteciperà ad altri tornei, sia nazionali sia internazionali, conquistando a più riprese il primo posto.

In Ticino, Toprak conclude l’istruzione Gs, diventando “istruttore Gs e coach” di arti marziali di karate e tuttora insegna alle palestre del Liceo cantonale di Locarno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE