Locarnese

Locarno, la verità di Pistoletto al Palacinema

Proiezione del documentario Cisa per chiudere il ciclo di eventi legato alla mostra dell’artista biellese al Museo comunale di arte moderna di Ascona

Michelangelo Pistoletto
(Museo comunale di Ascona)
17 dicembre 2021
|

Un documentario Cisa per chiudere gli eventi legati alla mostra di Michelangelo Pistoletto. “La Verità di Michelangelo Pistoletto. Dallo Specchio al Terzo Paradiso” è il titolo del documentario dedicato all’artista biellese che chiuderà gli eventi collaterali alla mostra in cartellone fino al 9 di gennaio al Museo comunale di arte moderna di Ascona.

L’opera filmica di Giada Cappa, neodiplomata al Conservatorio internazionale di scienze audiovisive (Cisa) di Locarno, sarà proiettata lunedì 20 dicembre, alle 18, al Palacinema di Locarno, alla presenza di Pistoletto. Il film raccoglie i momenti salienti del progetto espositivo asconese dedicato al pittore e scultore italiano.

Alla serata interverranno Michela Ris, titolare del Dicastero cultura del Comune di Ascona; Mara Folini e Alberto Fiz, cocuratori della mostra; Domenico Lucchini, direttore del Cisa e il direttore del Palacinema Roberto Pomari.

È gradita l’iscrizione: info@cisaonline.ch, 091 756 00 90. L’accesso, a entrata libera, sarà consentito secondo le disposizioni sanitarie vigenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE