Locarnese

Associazione artigiani Vallemaggia, fondi per le bancarelle

Lanciato un appello per raccogliere la cifra che servirà a sostituire le strutture destinate ai mercatini

Cevio
(Ti-Press)
5 dicembre 2021
|

Il comitato dell’Associazione artigiani di Vallemaggia in questi giorni ha lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di nuove bancarelle per i vari mercati ed eventi nel distretto. “Quelle attualmente in uso sono ormai vetuste – segnala lo stesso comitato –. Per poter continuare a proporre queste giornate di vero artigianato e gastronomia del territorio negli angoli più belli della Vallemaggia, necessitiamo di nuove bancarelle. Il preventivo per comperarne 50 (fabbricate da artigiani del posto) si aggira sui 53mila franchi. Abbiamo già reperito 35mila franchi, ma siamo ancora lontani dalla meta”.

Per questo è partita una raccolta fondi e il comitato confida nella generosità di tutti coloro che hanno a cuore la tradizione dei mercatini di valle che spesso, oltre alla vendita di oggetti artigianali e articoli alimentari a chilometro zero, portano animazioni nelle diverse località del distretto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE