Locarnese

Locarno, porte aperte al Cisa per il nuovo anno scolastico

Sabato 11 dicembre dalle 10 al Palacinema una presa di contatto per i futuri studenti al Conservatorio internazionale di scienze audiovisive

Professione cinema
(Ti-Press)
2 dicembre 2021
|

Il Conservatorio internazionale di scienze audiovisive aprirà le sue porte sabato 11 dicembre (primo giorno d’iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023). L’evento, indirizzato ai futuri studenti, avrà luogo, a partire dalle 10, nella sede della scuola al Palacinema di Locarno (entrata principale Piazza Remo Rossi).

In apertura, la direzione, i responsabili della didattica e i docenti, presenteranno i percorsi formativi della Scuola specializzata superiore: il biennio che permette di ottenere il diploma propedeutico in Designer dipl. Sss Design visivo, approfondimento Film, e l’anno di post-diploma di specializzazione con il quale si ottiene la qualifica riconosciuta di Cineasta cinetelevisivo (dipl. Spd Sss). Seguirà una proiezione di cortometraggi degli studenti in corso e una visita dei tecnologici spazi della scuola.

A margine dell’evento i partecipanti avranno modo di confrontarsi sia con i docenti, sia con gli studenti iscritti ai diversi gradi di formazione del Cisa. L’accesso all’evento sarà regolamentato secondo le norme sanitarie vigenti e consentito solo con certificato Covid, Green Pass o tampone negativo eseguito nelle 48 ore antecedenti l’evento.

È necessaria l’iscrizione, chiamando lo 091 756 00 90 (o info@cisaonline.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE