Locarnese

Comune di Centovalli, maggiorenni in trasferta al Casorella

Il tradizionale incontro con i neomaggiorenni (del 2021 e anche del 2020) si è tenuto extra muros

I neomaggiorenni e le autorità comunali in trasferta
(Ottavia Bosello)
1 dicembre 2021
|

Lo scorso 18 novembre, le autorità comunali delle Centovalli hanno incontrato diciottenni e diciannovenni. Nonostante la critica situazione pandemica, il Municipio ha ritenuto importante non abbandonare il tradizionale incontro con i 18enni – di quest’anno e anche con quelli del 2020, festeggiamenti che si è dovuto rinviare – per dare un segnale di positività e speranza.

L’incontro è avvenuto extra muros, ovvero a Locarno, al Museo Casorella, poiché è stata l’occasione per offrire ai giovani la visita guidata all’esposizione dedicata a un grande pittore della nostra regione: Antonio Ciseri. L’artista ticinese, che sviluppò il suo percorso artistico perlopiù a Firenze, è da annoverarsi tra i maggiori esponenti della pittura dell’Ottocento italiano. Noto in Europa per i suoi numerosi riconoscimenti, mantenne sempre vivo un legame affettivo e professionale con la nostra regione comprese le Centovalli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE