Locarnese

Andersen e la musica indiana al Teatro Paravento

Due spettacoli in due giorni in via Cappuccini a Locarno: con Hindustani Music sabato e ‘L’Usignolo’ per bambini domenica

La cultura è vitale
(Ti-Press)
18 novembre 2021
|

Due nuovi appuntamenti per ravvivare il Teatro Paravento di Locarno. Uno con la musica classica dell’India del Nord; l’altro con uno spettacolo per bambini e ragazzi (“L’Usignolo”) presentato dal Collettivo minimo Giullari di Gulliver.

“Hindustani Music” è il titolo del concerto di musica indiana proposto sabato 20 novembre dalle 19 da Udhai Mazumdar (tabla) e Rohan Dasgupta (sitar). Mazumdar è un ex allievo di un maestro di sitar di fama mondiale, mentre Dasgupta è fra i suonatori di sitar più apprezzati del panorama indiano. Entrata 25 franchi (20 i ridotti).

“L’Usignolo” viene invece messo in scena da Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato domenica 21 novembre dalle 17. È tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen che narra la storia di un imperatore della Cina che preferisce il tintinnio di un uccello meccanico ingioiellato al canto di un usignolo vero. Questo, fino al momento in cui si ammala... Lo spettacolo è adatto a bambini dagli 8 anni. Entrata 22 franchi (17 i ridotti; 10 i bimbi fino ai 12 anni).

Prenotazioni a info@teatro-paravento.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE