Locarnese

Soroptimist Locarno, premio ‘Prenditi cura anche con il cuore’

Il riconoscimento è stato attribuito a Ivana Majic (Hildebrand Brissago) e Amanda Scolari (Solarium Gordola)

La consegna dei riconoscimenti
17 novembre 2021
|

“Prenditi cura anche con il cuore” questo è il titolo del premio istituito quattro anni fa dal Soroptimist Club di Locarno, per dare risalto alle doti umane dimostrate durante la formazione in ambito sanitario da parte di giovani donne.
Alla presenza di Roberto Valaperta, capo dell’Ufficio della formazione sanitaria e sociale, di Paolo Colombo, capodivisione, e dei rappresentanti degli istituti di cura presso cui si è svolta la loro formazione, si è proceduto alla premiazione di Ivana Majic (clinica Hildebrand di Brissago) per l’anno 2020 – premiazione rinviata di un anno a causa delle restrizioni Covid – e Amanda Scolari (Fondazione Casa di Riposo Solarium di Gordola) per l’anno in corso.
Il premio, che consiste in un assegno di 1’000 franchi per ognuna di loro, è stato consegnato durante un’unica cerimonia tenutasi lunedì 8 novembre, al ristorante Al Parco di Muralto.
“Mai come ora ci appare chiaro il titolo del premio ‘Prenditi cura anche con il cuore’: si vuole dare risalto a doti quanto mai necessarie soprattutto nelle professioni sanitarie quali l’umanità, l’empatia, la dolcezza, la capacità di ascolto – indica Soroptimist in una nota ai media –. Il nostro Club si complimenta con le due giovani vincitrici del premio e le ringrazia di cuore per la loro dedizione alla professione sanitaria”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE