Locarnese

Gordola, tutti i temi dell’assemblea Plr

Dal risanamento delle scuole al Burio alle preoccupazioni per le questioni ambientali

Rinnovata la palestra
(Ti-Press)
17 novembre 2021
|

Molti i temi al centro dell’assemblea della sezione Plr di Gordola, svoltasi recentemente e che ha visto Rino Ceppi (quale presidente del giorno) dirigere una ben frequentata occasione di dibattito sul futuro del comune. Durante l’incontro, al quale sono intervenuti il presidente Mauro Andreotti, il sindaco Damiano Vignuta e la municipale Stefania Perico, la sezione ha ribadito di voler continuare a mettere al centro della propria attività politica la sostenibilità, la gestione delle tematiche edilizie nei nuclei e la gestione finanziaria.

Il Plr gordolese esprime in particolare “preoccupazione per l’immobilismo in tema ambientale ed energetico, oltre che sul mancato avvio dei passi necessari alla ricertificazione come Città dell’energia. Su questi temi, grazie anche alla congiunzione con i Verdi liberali in Consiglio comunale, il gruppo intende prendere posizione nei prossimi mesi”, si legge in una nota inviata ai media.

Ampio spazio è stato poi dato a un aggiornamento sul progetto di risanamento delle scuole al Burio, che vede proprio in questi giorni – nel rispetto di tempi e costi – la consegna della rinnovata palestra, prima tappa del progetto.

L’assemblea è stata infine l’occasione per ricordare il già presidente Franco Soldati e per ringraziare Lorenzo Manfredi, municipale per molti anni, durante i quali si è impegnato per il Comune e che è stato accolto con un caloroso applauso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE