Locarnese

‘Diamine!’ è gratuito con gli Amici del Teatro di Locarno

Domani, giovedì, assemblea dell’Associazione con spettacolo comico-musicale (accessibile a tutti senza prenotazione, ma con certificato Covid)

10 novembre 2021
|

L’Associazione amici del Teatro di Locarno, da trentadue anni promotrice della stagione di prosa nel teatro locarnese, giovedì 11 novembre terrà l’assemblea annuale dei suoi soci.

Per salutare l’arrivo della nuova stagione, che prenderà avvio il 2 e 3 dicembre, e il ritorno in presenza a teatro dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, alle 21.15 andrà in scena un divertente spettacolo, a ingresso gratuito e senza prenotazione, per tutti gli interessati. “Diamine!”, titolo dello spettacolo, è una tipica espressione toscana per esprimere certezza ed entusiasmo, quelli che Maria Cassi vuole trasmettere con l’adattamento dell’opera “Il carnevale degli animali” di Camille Saint-Saëns per piano, contrabbasso e voce.

Si tratta di uno spettacolo che riunisce lo storico duo “Aringa e Verdurini”, ovvero il maestro Leonardo Brizzi al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso. Quadri dedicati agli animali si alternano a pura comicità e a momenti lirici accompagnati dalla musica di Saint-Saëns che si spinge in sonorità melodiche e jazzistiche in stretta complicità con un partner con cui Maria Cassi ha condiviso per più di vent’anni numerosi palchi italiani e internazionali. Uno spettacolo molto divertente, arguto e intelligente, per ogni età e che ancora una volta esprime il grande amore per il teatro e per la musica come forme di libertà emotiva e culturale. L’ingresso in sala, sino a esaurimento dei posti, sarà disciplinato dalle 20.45 da apposito personale. Per accedere è necessario mostrare il certificato Covid. All’interno del Teatro è inoltre obbligatorio indossare la mascherina per ogni spostamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE