Locarnese

Bus Fart, tutti i cambiamenti tra via Luini e Lungolago

Da domani pomeriggio, con l’apertura del nuovo incrocio, in funzione la nuova fermata Debarcadero. Soppressa quella in via della Pace

La nuova via Luini
(Ti-Press)
10 novembre 2021
|

La Direzione Fart informa le autorità e la popolazione che, grazie all’apertura del nuovo incrocio tra via Luini e il Lungolago Giuseppe Motta, dalle 14 di giovedì 11 novembre tutte le linee bus transiteranno sul nuovo percorso, in entrambe le direzioni.

Gli utenti potranno così usufruire della nuova fermata Locarno “Debarcadero” (in ambo i sensi). Sarà invece definitivamente soppressa la fermata “Locarno” in via della Pace (in ambo i sensi). Saranno quindi le nuove fermate “Locarno” e “Centro” – ubicate in via Luini – a offrire l’accesso più diretto al centro cittadino.

Centovallina, chiusure tra Cavigliano e Camedo

Inoltre, da lunedì 15 novembre a giovedì 25 novembre (inclusi) e da giovedì 9 dicembre a mercoledì 22 dicembre (inclusi) la linea ferroviaria della Centovallina sarà completamente chiusa al traffico tra Cavigliano e Camedo. La chiusura è necessaria per il completamento dei lavori di rinnovo della linea di contatto. Per quanto riguarda il traffico regionale tra Locarno e Cavigliano, i treni circolano secondo orario fatta eccezione per le corse 314 e 145. Tra Cavigliano e Intragna, è previsto un bus sostitutivo con trasbordo a Cavigliano per tutti i treni regionali fatta eccezione per la corsa 309 (soppressa) e per le corse serali per cui il trasporto è effettuato integralmente con bus sostitutivo da e per la stazione di Locarno con fermata in tutte le località servite dalla ferrovia.

Per informazioni di dettaglio, www.fartiamo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE