Locarnese

Gordola, Mal Masini è il nuovo presidente della Star Basket

Subentra ad Adriano Bonetto, nominato socio onorario

(Ti-Press)
3 novembre 2021
|

Mal Masini, attivo in seno al club da oltre un ventennio e membro del comitato direttivo da undici anni, è il nuovo presidente della Star Basket Gordola. Subentra ad Adriano Bonetto che era al timone del club arancione dal 2008. Quest’ultimo, attivo in società in vari ruoli, tra cui quello di allenatore di molteplici squadre sull’arco di ben 42 anni, è stato nominato socio onorario in virtù anche della sua appartenenza alla Star per tutti i 50 anni.

Tutto ciò è capitato nel corso dell’assemblea tenutasi nel giorno del compimento del 50esimo anno di vita della società, lo scorso 28 ottobre. A presiedere i lavori assembleari è stato il presidente onorario, fondatore, primo presidente e tale per 32 anni, Luigi Moranda. Oltre alle consuete trattande discusse e tutte approvate, ai presenti sono stati raccontati alcuni significativi aneddoti legati alla nascita del sodalizio, nonché altri ricondotti ai primi anni non sempre facili in cui la società ha dovuto confrontarsi per crearsi uno spazio adeguato allo svolgimento della sempre crescente attività. Si è anche dedicato un momento di raccoglimento in memoria dei 36 soci deceduti sull’arco di mezzo secolo. Il nuovo comitato direttivo, che opererà assieme al nuovo presidente Masini, è composto dagli uscenti Marusca Candolfi-Corda, Fulvio Tomasoni e René Grossi e, quale nuova eletta, Maria Caccia. Nelle mansioni aggiuntive vi saranno ancora Orietta Meoli-Mingozzi alle finanze e Monia Tomasoni al segretariato. Confermato anche l’ufficio di revisione nelle persone di Remo Fornera e Sergio Codiga. È infine stata annunciata l’imminente pubblicazione di un album dei ricordi. La festa ufficiale del giubileo non è stata organizzata causa Covid, ma sostituita da un momento conviviale offerto ai presenti al termine dei lavori assembleari. Sul sito ufficiale www.stargordola.ch, oltre ai normali programmi di attività, si possono visualizzare, alle rubriche “storia” e “fotografie”, tutta una serie di dati relativi al mezzo secolo di vita della Star.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE