Locarnese

Ascona-Brissago: automobilisti, armatevi di pazienza

Iniziano oggi i lavori per mettere in sicurezza il pendio sopra la cantonale a Moscia. Gli interventi saranno svolti prevalentemente di notte

20 ottobre 2021
|

Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che in data odierna, mercoledì 20 ottobre 2021, avranno inizio i lavori di potenziamento delle opere di premunizione definitive del pendio soprastante la strada cantonale PA13 Ascona – Brissago a Moscia. Gli stessi avranno una durata stimata di 12 settimane.

Nella fattispecie è prevista la posa di 3 nuove reti di protezione dalla lunghezza complessiva di circa 80 metri con altezze che variano dai 3,5 ai 5 metri. L’esecuzione dei lavori sopra descritti, che verranno eseguiti prevalentemente durante le ore notturne, arrecherà inevitabilmente alcune perturbazioni all’utenza stradale (limitazioni di transito) e alla popolazione residente nella tratta interessata, e più precisamente: lavori diurni con possibili attese con conduzione del traffico affidata ad agenti (un giorno), venerdì 22 ottobre, dalle 8.30 alle 15.30; lavori notturni con deviazione su percorsi alternativi (7 notti), da lunedì 25 ottobre a venerdì 29 ottobre, dalle 22 alle 5 e da martedì 2 novembre a venerdì 5 novembre, stessa ora.
L’utenza è invitata a voler rispettare la segnaletica esposta temporaneamente in loco, le indicazioni degli addetti al disciplinamento del traffico, nonché a servirsi dei seguenti percorsi alternativi: quello lungo via Collinetta, rispettivamente quello lungo la tratta Ascona – Losone – Arcegno – Ronco Sopra Ascona.

S’informa, infine, che in caso di condizioni meteo avverse i lavori saranno posticipati a data da stabilire. In tal caso la popolazione verrà preventivamente informata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE