Locarnese

Frontale tra due auto, grave una donna

L’incidente, che ha coinvolto 5 persone, è avvenuto dopo mezzanotte su via Vallemaggia ad Avegno

(Ti-Press)
10 ottobre 2021
|

Un grave incidente stradale è avvenuto poco dopo mezzanotte e mezza su via Vallemaggia ad Avegno, poco prima della galleria Torbeccio.

A riportarlo la Polizia cantonale in una nota. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, un 44enne svizzero domiciliato nella regione, stava circolando con la sua auto in direzione di Cevio, quando, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, giunto a una curva piegante a destra è entrato in collisione frontale con un’auto guidata da un 60enne neozelandese domiciliato nel Locarnese.

Quest’ultimo stava viaggiando in direzione opposta, e a bordo aveva tre passeggeri. A causa del forte impatto, la passeggera anteriore, anch’essa di 60 anni, neozelandese e domiciliata nel Locarnese, è rimasta incastrata tra le lamiere.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, nonché i pompieri di Locarno che hanno estratto dalle lamiere la donna con l’ausilio di una pinza idraulica.

Prontamente sul posto sono giunti pure i soccorritori del SALVA e della REGA che hanno prestato le prime cure ai feriti ed elitrasportato la donna all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, la 60enne ha riportato gravi ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. È rimasto ferito seriamente il 44enne, mentre hanno subito leggere ferite le altre tre persone coinvolte nel sinistro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE