Locarnese

Sonogno, due laboratori su clima e diritti al Museo di Verzasca

Dedicati rispettivamente ai bambini e ai ragazzi dai 16 anni, per partecipare alle due proposte è necessario iscriversi entro il 30 settembre

L'appuntamento è per sabato 2 ottobre
(Ti-Press)
28 settembre 2021
|

Sabato 2 ottobre, dalle 11.30 alle 16, il Museo di Val Verzasca propone due laboratori per adulti e per bambini che toccano temi attuali legati alla mostra permanente.

Attraverso queste attività con occhio particolare ad ambiente e clima, l’ente intende promuovere alcuni dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Il primo laboratorio, rivolto ai ragazzi dai 16 anni, è organizzato da Amnesty International e riguarda il consumo responsabile. Il secondo, #ilmiofuturo, è rivolto ai bambini dai 7 anni ed è proposto da Unicef, a questo laboratorio è legato anche un concorso.

Le iscrizioni sono da effettuare entro il 30 settembre, scrivendo a museoverzasca@gmail.com, oppure al numero whatsapp 079 800 33 84. I costi dei laboratori si coprono acquistando un biglietto di entrata al museo: adulti 7 franchi, bambini 4 franchi.

Il ritrovo è fissato per le 11.30 al museo, prenderanno quindi avvio le due proposte, poi ci sarà il pranzo al sacco e nel pomeriggio continuano i laboratori, per essere poi concluse da un’attività in comune.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE