Locarnese

Tenero, Phoenix Award alla Fratelli Matasci Sa

Il premio all’eccellenza imprenditoriale è stato consegnato oggi. ‘Una famiglia dal contributo sociale ed economico importante per la regione’

Mario Matasci, secondo da sinistra, riceve il premio da Carla Kaufmann
5 ottobre 2021
|

In sintonia con il suo centesimo anniversario di quest’anno, la ditta Fratelli Matasci Sa di Tenero ha ricevuto questo primo pomeriggio il Phoenix Award 2021 per eccellenza dell’imprenditoria svizzera a lungo termine. La cerimonia di premiazione si è tenuta alle 14, direttamente alla sede dell’azienda, a Tenero.

Il premio è stato consegnato a Mario Matasci, membro della seconda generazione dell’azienda di famiglia, a nome di tutti i membri della famiglia e dei collaboratori. Il premio è stato consegnato da Giacomo Garaventa – membro del comitato consultivo della giuria, imprenditore ed esperto di successione aziendale – e Carla Kaufmann – iniziatrice del Premio Phoenix e dell’iniziativa Nachfolgebus.

In sintesi, la giuria e il suo comitato consultivo hanno votato per la Fratelli Matasci Sa per “la forza speciale dell’azienda familiare che risiede nella sua performance sociale ed economica: dalla vite all’arte, tenuta insieme da una famiglia emotivamente forte per generazioni. Questo contributo è un colpo di fortuna per ogni regione, sia dal punto di vista sociale che economico”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE