Locarnese

Circolo di cultura Cugnasco-Gerra, ecco il programma

Tre incontri nel corso dell’autunno: fra leggende verzaschesi, degustazione di vini e brani natalizi

Una serata sarà dedicata ai vini
(Ti-Press)
23 settembre 2021
|

Riprende l’attività del Circolo di cultura di Cugnasco-Gerra. Il programma autunnale prevede tre incontri. Il primo è per mercoledì 29 settembre, alle 20.30, nelle scuole elementari del comune. Titolo: “Miti e leggende della Valle Verzasca”, con Baldassare Scolari, dottore in scienze delle religioni e docente di etica dei media. Coinvolgerà i partecipanti con la narrativa, portandoli nella sua dimensione fantastica, ricordando la vita che fu in valle Verzasca. Entrata libera (Covid pass obbligatorio). Segue rinfresco.

Mercoledì 27 ottobre, alle 20.30, sempre alle scuole elementari, il tema “Vino al femminile... Per non perdere una passione di famiglia” verrà trattato dalle sorelle Marinella Dubey e Michela Rosselli. Dubey, biologa, e Rosselli, insegnante, ereditano la dedizione del padre, dando avvio a una piccola, seppur stimolante, attività vinicola. Entrata libera. Con degustazione.

Infine, sabato 11 dicembre, alle 17, nella chiesa Sacro Cuore di Gesù a Gerra Piano è previsto un “Concerto di arpa e violino” con Chiara Pedrazzetti e Livia Roccasalva. Un momento musicale ricco di melodie natalizie, ma non solo. Entrata libera. Segue rinfresco.

Lo svolgimento o meno delle serate, così come le disposizioni sanitarie da adottare, variano a seconda delle direttive vigenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE