Locarnese

Locarno, Corti inCanto numero 14 confermata

L'edizione 2021 della manifestazione dedicata alla musica si terrà il prossimo 18 settembre, seguendo la formula originaria nelle corti di Città Vecchia

Durante l'edizione del 2014, a Casa Rusca (foto archivio Ti-Press)
10 settembre 2021
|

Le norme sanitarie diramate dal Consiglio federale per le manifestazioni culturali all’aperto danno il via libera alle prossime Corti inCanto, che si terranno il pomeriggio di sabato 18 settembre a Locarno.

Dopo l’edizione in modalità Covid dello scorso anno, limitata al perimetro del Castello Visconteo, si conferma quindi la formula originaria che prevede lo spostamento a piedi del pubblico fra i luoghi più suggestivi della Città Vecchia. Sarà premura degli organizzatori far rispettare le distanze o raccomandare l’uso della mascherina.

A dare il via ai concerti sarà il Corou De Berra, formazione francese che propone canti polifonici delle Alpi mediterranee. L’appuntamento è alle 14 nella cornice di Casa Rusca. Si continua poi con le altre proposte: gli Amici di Rosalina, un gruppo vocale-strumentale che rivisita i grandi standard del jazz e della canzone italiana; il duo Anna Kiskanç e Goran Stojadinovic con il loro repertorio balcanico; la “Band” di Paolo Tomamichel con le sue canzoni d’autore e il coro Ciwicè di Marilena Anzini, un ensemble vocale dalle sonorità delicate e originali.

Il programma completo della manifestazione, come sempre gratuita grazie all’apporto di sponsor fedeli, si può consultare sul sito www.cortincanto.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE